Informazioni e prenotazioni: +39 0573 380481

Diagnostica

ostetrico ginecologo esperto in ecografia: a pistoia dal 1989

Grazie all'attività di ginecologo che svolge da oltre trent'anni, il dottor Alessandro Errigo è un professionista affermato a Pistoia, un esperto molto conosciuto con competenze specialistiche sui problemi dell'apparato riproduttivo e della gravidanza. Ecografie pelviche e ginecologiche, colposcopie ed isteroscopie, videolaparoscopie: grazie ad aggiornamento continuo e macchinari all'avanguardia, il dottor Alessandro Errigo garantisce risultati precisi e diagnosi brillanti. Il dr. Alessandro Errigo riceve presso la Casa di Cura San Paolo a Pistoia
Contatti

Ecografie pelviche e ginecologiche

Esami come l'ecografia pelvica rientrano fra le indagini ginecologiche più importanti tra quelle volte ad escludere patologie o disfunzioni nell'apparato riproduttivo femminile.

L'esame prende in considerazione alcuni organi pelvici, come ad esempio utero, tube, vescica e ovaie, e concentra la propria attenzione sugli aspetti fisiologici dell'apparato riproduttivo femminile. 

Colposcopie ed isteroscopie diagnostiche ed operative

Colposcopia e isteroscopia sono esami ginecologici di secondo livello e vengono effettuati nel momento in cui si riscontrano anomalie nel pap-test. La colposcopia permette di esaminare la superficie della vagina e dell’esocervice, una porzione del collo dell’utero, per individuare eventuali lesioni o alterazioni. È un esame non invasivo e indolore. L’isteroscopia è, invece, un esame diagnostico effettuato con l’isteroscopio, un tubicino dotato di fibre ottiche che viene inserito nella vagina, che permette di intervenire chirurgicamente attraverso strumenti miniaturizzati ed eliminare eventuali polipi, mioma e carcinoma.

Videolaparoscopie 

La videolaparochirurgia permette interventi chirurgici addominali senza dover effettuare aperture della parete. È una branca della videochirurgia, particolarmente utile in ginecologia per tanto per le patologie benigne quanto per quelle oncologiche. Presso la Casa di Cura san Paolo, a Pistoia, si si effettuano interventi di endoscopia ginecologica laparoscopica e isteroscopica.

Ecografie pelviche a Pistoia? Affidatevi a un esperto! Scrivete ad aerrigo58@gmail.com.

Share by: